Normalmente questa sezione di un sito viene scritta in terza persona, anche se è sempre l'autore che la scrive. Vorrei parlarti in modo sincero, come se tu fossi di fronte a me, come 2 amiche che sorseggiano un tea.
Mi chiamo Francesca Miglino e ti voglio raccontare cosa mi ha portato a fare quello che faccio.
Sin dalla mia infanzia sono stata coinvolta nel settore edilizio. Essendo il mio patrigno un architetto, "visitavo" i cantieri edili e rimanevo affascinata dall'imponenza di alcune costruzioni.
Ma ciò che davvero mi faceva brillare gli occhi era osservare "il lavoro finito", ossia come gli appartamenti e gli uffici prendevano una propria personalità una volta arredati.
Sin da piccola, facevo i miei esperimenti nella mia cameretta: cambiavo la disposizione di oggetti e mobili.
La cosa bella è che lo faccio tutt'ora, in quanto mi provoca una sensazione molto positiva, come se stessi dando "nuova vita" ad un ambiente.
Voglio che tu capisca realmente chi sono. 🙂
Ogni volta che ci sono dei cambiamenti importanti nella mia vita invece di andare dal parrucchiere, cambio la disposizione di oggetti e mobili della mia casa.
Infatti, credo profondamente che il rinnovamento degli ambienti ci aiuti ad abbandonare il passato e vivere il presente ed il futuro con un energia diversa.
Visto che passiamo molto tempo nella nostra abitazione, credo fermamente che l'ambiente debba rispettare e rafforzare la nostra personalità. La tua casa, infatti, dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami.
Faccio l'arredatrice d'interni da tanto tempo, seguendo in prima persona interi progetti di interior design, aiutando amici e conoscenti a trasformare le loro abitazioni con gusto e praticità.
Ho avuto la fortuna di arredare intere aziende e non c'è maggiore soddisfazione di sentirsi dire, a progetto ultimato, che le aspettative sono state ampiamente superate.
Questo ti riempie il cuore e sopratutto significa che sono riuscita a capire bene se non “perfettamente” le esigenze del cliente.
Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per riviste, ma è piuttosto creare qualità di vita, bellezza che nutra l'anima.
L' ambiente in cui viviamo deve rispecchiare chi siamo veramente, il nostro "io" più profondo, ed è il nostro biglietto da visita con amici, parenti e conoscenti. Non può essere lasciato al caso.
“Fai della tua passione la tua attività e non lavorerai neanche un giorno della tua vita” è il detto più veritiero che io abbia mai sentito, sperimentato e che condivido totalmente.